Mitod
Mitod è un progetto di brand Digital Native che nasce dalla cultura streetwear e dalla volontà di imporre il proprio stile, rompendo gli schemi dettati dalle tendenze. Uno stile eclettico, che si identifica in chiunque abbia una forte personalità. “Non importa chi sei, l’importante è che tu sia te stesso.”
E’ più di un brand specializzato nella vendita di bracciali e accessori “Street culture”, ideati e progettati in Italia. Mitod è la voce di chi non accetta compromessi. di chi vuole fare la differenza.
Ho ideato il nome del brand basandomi sul concept principale, ovvero “andare controcorrente”.
Sulla base di questo concept ho realizzato il logo, il quale rappresenta, in modo estremamente minimale, la figura di un salmone che nuota controcorrente.
Perché proprio il salmone?
I salmoni sono una specie di pesci che, dopo aver trascorso un periodo di permanenza in mare, risalgono il fiume controcorrente fino al luogo in cui sono nati, per riprodursi.
MITOD infatti sta per “MOVING IN THE OPPOSITE DIRECTION”.
Il Visual è pulito, dinamico e d’impatto. Caratterizzato da elementi visivi distorti, ripetuti o contrastanti, che rimandano ai messaggi principali del brand, “andare controcorrente” e “rompere le regole”. In un contesto principalmente bianco e nero, il giallo fluo ha il compito di spezzare la monotonia ed evidenziare i contenuti, senza esagerare.
Client | Mitod |
Category | Brand Identity |
Share |